TRA UOMO E CANE BASTA UNO SGUARDO – Lettera a Maria Cristina: la morte non cancella l’amore tra noi e il nostro animale

Nuovo appuntamento con la rubrica di Tesori a quattro zampe TRA UOMO E CANE BASTA UNO SGUARDO, a cura delle volontarie cinofile della Croce Rossa Bassa Sabina:

Due parole ad una collega.
Due parole a chi ha un amico sincero

Ho conosciuto Cleo per pochissimo tempo: grande coccolona, grande cuore, grande l’amore per te. Maria Cristina insieme abbiamo condiviso giornate di formazione che ci hanno reso leali colleghe. Quando appresi la morte di Cleo in prossimità degli esami I.A.A. Interventi assistiti con gli animali all’interno di Croce Rossa, sono rimasta senza parole, ma il tuo coraggio ha reso tutto così semplice. Che cosa avrei voluto dirti…

Fai finta Maria Cristina.
Fai finta perchè aiuta

Quando un amico a quattro zampe arriva a casa nasce e si crea una nuova famiglia, è l’inizio di una nuova vita. Il legame che creiamo con loro è identico a quello che abbiamo con i nostri familiari. Non solo, i nostri pelosi in poco tempo diventano compagni di vita. Sanno capire tutto di noi. Non ci deludono, non ci abbandonano, sono sempre al nostro fianco.

Scegliere, inoltre, di fare un percorso di formazione con un cane per aiutare le persone più vulnerabili, ti fa scoprire quanto i nostri amici a quattro zampe possono essere straordinari. Come tu sai diventiamo dell’unità inscindibili, un binomio perfetto.

Sono certa che voi sareste state super

Sai Maria Cristina? Nessuno, dico nessuno, potrà mai portarci via neppure il loro morbido e profumato mantello, il rumore della coda che sbatte quando ci vedono e tutto quello che oggi ti fa piangere ancora. Perché è questa la cosa più grande e più importante che ognuno di loro ci lascia: i momenti buffi, le risate, la gioia. Questo non ce lo potrà portare via proprio nessuno. Mai.

Benvenuti Penelope e Aaron, vi auguro tutto il bene del mondo, con la certezza che nella vostra conduttrice troverete l’amore che voi meritate e che lei stava cercando.

Simona, volontaria cinofila della CRI Bassa Sabina

Condividi sui tuoi social