Rieti, adottata e poi ridata indietro
Purtroppo non si finisce mai di stupirsi in questo mondo. Riempirsi la bocca di belle parole, buoni propositi e poi mollare la presa al primo problema. Questa dolce cagnolina si trovava in stallo, dopo alcune settimane di pubblicazioni su Tesori a quattro zampe la famiglia che se ne stava prendendo cura era riuscita a farla adottare da una famiglia della Sabina. Tutto ok all’inizio, la cagnolina è dolce, bella, sì la prendiamo! Poi il dietrofront.
La piccola purtroppo, poco dopo l’adozione, ha manifestato la malattia della rogna, ma in modo lieve e per niente di preoccupante, così come ha successivamente confermato anche il veterinario che l’ha visitata. La cosa che però ci demoralizza è che quella che sarebbe dovuta diventare la sua famiglia per la vita al primo ostacolo ha mollato tutto ridando indietro la piccola a chi la teneva precedentemente in stallo, infischiandosene di lei.
Come avrebbe potuto vivere un cane con quello stile di vita? Cioè, se sta bene ok la teniamo se invece tra 3 anni si ammala non la curiamo e la ridiamo indietro oppure l’abbandoniamo a sè stessa?
La paura ci può stare, soprattutto se si è alla prima adozione o al primo cane della vita, però scappare dal problema no. Quando sarà guarita del tutto per lei si cercherà una nuova famiglia che la voglia e sappia amare per davvero e per tutta la vita.