PROFESSIONE VOLONTARIA – Marina e il suo progetto d’amore

“Siate affamati, siate folli, non vi accontentate”. Uso le parole di Steve Jobs per presentarvi Marina. L’ ho incontrata anni fa , quando era ancora nel vecchio casale , sulle colline dalle parti di Poggio Nativo in provincia di Rieti. Mi ha colpito subito la determinazione che si legge nei suoi occhi di donna minuta e sola nell’affrontare una mole di responsabilità da far tremare i polsi a chiunque. Marina avrebbe potuto avere una tranquilla vita borghese, come mille altre , senza grandi preoccupazioni ma era “affamata” e “folle” come il progetto che ha voluto a tutti i costi realizzare, senza accontentarsi, senza fermarsi davanti alle mille difficoltà che ha incontrato e che incontra ogni giorno.
Dal 2013 Marina ha infatti creato un’oasi per animali sfortunati salvandoli dai mattatoi e dai maltrattamenti, recuperandoli da abbandoni , e che ora vivono una nuova vita fatta di solo amore e di libertà. Attualmente la sua oasi , il santuario HeartLand che si trova ora in via Salaria Nuova km 45,200 Nerola ( Roma) ospita un numero enorme di cani, gatti, cavalli, pony, asini, maiali, pecore, capre, pappagalli, galline, piccioni, oche e anatre. Questa è la grande famiglia di Marina, alla quale sta dedicando la sua vita , senza risparmiarsi mai, mettendo loro davanti a se stessa, loro cosi maltrattati dalla cattiveria e dall’indifferenza umana.
In questo tempi sempre più oscuri, Marina è la testimonianza che la scelta dell’amore è ancora possibile, con il suo coraggioso progetto ci sta indicando un’altra via, quella del rispetto e dell’amore per gli animali, per gli ultimi, per chi non ha voce, che diventa idea e forza e che riesce a dare senso ad una vita intera. E’ tenera Marina quando accarezza le sue creature affamate d’amore, ognuna con un nome e una storia che merita solo rispetto , ma è anche preoccupata quando sente il peso della responsabilità di tante vite sulle sue sole spalle. Il Santuario adesso è in grandi difficoltà economiche e ha bisogno dell’aiuto di tutti noi perchè Marina da sola non può farcela! Aiutiamo Marina e il suo grande progetto d’amore che diventerà anche il nostro se contribuiamo a salvaguardarlo. I suoi animali, hanno bisogno di tutti noi.

Raffaella Cuomo, volontaria

ECCO COME FARE SE VOLETE SOSTENERE QUESTA PICCOLA REALTA’
RACCOLTA FONDI: https://gofund.me/d7f2969d
MAGLIETTE E GADGET: https://worthwearing.org/store/santuario-heartland
PAY PAL: santuarioheartland@gmail.com
BONIFICO: IT90M0760114600000065129595 Intestato a: MARINA PEZZOTTI
RICARICA POSTPAY: 5333171051880462 Intestata a :MARINA PEZZOTTI Cod. Fisc: PZZMRN65L69H501Z
TEAMING SOLO 1 EURO AL MESE Clicca sul link qui sotto: https://www.teaming.net/santuariofattoriaheartland

Condividi sui tuoi social