Sono solamente passati due giorni dalla manifestazione di Rieti contro il circo con gli animali promossa dalle Volontarie di Rieti “Gli amici di Rod” e da “Il Guardiano dell’Ombra” e ora anche Roma alza la voce contro quello che ha detta di molti sta diventando una mattanza.

Presso la sede dell’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” di Roma, in via Tommaso Inghirami, 82 è stata indetta una conferenza stampa per il giorno 15 ottobre alle ore 11:30 nella quale verrà lanciata la più grande campagna contro i circhi con gli animali.

Testimonial della campagna di sensibilizzazione sarà la circense Ersilia Orfei, cugina di Nando, scomparso proprio in questi giorni, la quale al sito Animalisti.it ha dichiarato: “da troppo tempo ormai la situazione nei circhi è degenerata. Tutti vogliono lucrare ed il benessere degli animali importa a pochi. Io sono nata nell’ambiente circense e l’ho vissuto giorno dopo giorno conoscendone ogni dettaglio. Non posso attendere oltre, è giunto il momento di uscire allo scoperto e rilevare quello che la gente non vede.”