Cosa devo fare per segnalare un cane smarrito? Ecco alcuni piccoli accorgimenti

Categories: Attualità, Lazio

Cosa devo fare per segnalare un cane smarrito? Ecco alcuni piccoli accorgimenti
Per segnalare a Tesori a quattro zampe il ritrovamento di un cane smarrito basta contattarci nel nostro profilo Facebook indicandoci l’ora e la via del ritrovamento, se possibile con particolari della zona nella quale è stato avvistato il cane.

Successivamente comunicheremo immediatamente alle volontarie la posizione del cagnolino, in ogni caso cercate di bloccare il cane in modo da non farlo allontanare dalla zona nella quale lo avete visto, loro sono soliti camminare per molti chilometri in poche ore.
Nel caso in cui non riusciate a bloccarlo, se avete la possibilità, seguitelo costantemente.

Se poi riuscite a bloccare un cane che girovaga solo per la strada e non avete modo di segnalarcelo portatelo da un veterinario per controllare se ha il microchip, da lì si può risalire alla sua eventuale famiglia d’appartenenza.

ATTENZIONE
Bisogna preoccuparsi di animali visibilmente sofferenti, lasciando stare cani arzilli e pimpanti e con collare che sicuramente una casa ce l’hanno.

Questi sono dei piccoli suggerimenti affinchè insieme si riesca a salvare dalla strada più cani possibili, randagi e non.
I cagnolini smarriti o abbandonati, poi, non essendo abituati al traffico rischiano seriamente di essere investiti dalle automobili o di finire in qualche fosso con un’alta percentuale di probabilità di non essere ritrovati.

Condividi sui tuoi social