Brambilla: sopprimere il Corpo Forestale dello Stato è un crimine

Categories: Attualità

L’Art. 7 del disegno di legge di riforma della Pubblica Amministrazione prevede la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e da tanti giorni si dibatte affinchè questo non avvenga, soprattutto in una nazione come l’Italia dove tutelare l’ambiente e gli animali deve essere una priorità.

Sul tema è tornata a parlare anche Michela Vittoria Brambilla (Forza Italia) presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, la quale si augura che i prossimi giorni siano consiglieri per la maggioranza e il Governo affinchè il CFS non venga soppresso.

L’accorpamento con altre Forze non garantirebbe la tutela della fauna e dalla flora così come è oggi e non ci sarebbero i tanto sbandierati risparmi.

Sul tema non possono esserci condizionamenti politici – ha ribadito la Brambilla – che ha sottolineato come la soppressione del Corpo Forestale dello Stato non sia un semplice errore, ma un vero e proprio crimine.

L’Italia tutta spera che il Governo faccia un passo indietro in merito, per il bene della nazione e dei territori, visto che il nostro Paese è uno dei più ricchi in Europa di specie animali e floreali.

Fonte: www.nelcuore.org

Condividi sui tuoi social