Aggiornamento sul cane di Campoloniano

Categories: Cani

Aggiornamento sul cagnolino avvistato da diversi giorni a Rieti nel quartiere Campoloniano.
Le sue condizioni sono stabili, chiaramente avendo patito la fame per molti giorni ha bisogno di tanto tempo per rimettersi in carne, ma la cosa più importante è che sia attivo e che sappia dove si trova.
Probabilmente si sta abituato a vivere nel quartiere e incomincia a sapersi gestire.

Al momento non ci sono rifugi dove è possibile accoglierlo, i medici veterinari privati non tengono in ambulatorio cani randagi e quindi per evitagli di stare chiuso in canile privandolo della libertà si è deciso di lasciarlo libero nel quartiere accudito dai cittadini, prima fra tutti la ragazza che ce lo ha segnalato.
Lei ogni giorno gli porta da mangiare e bere e lui puntualmente non salta il pasto e questo è fondamentale.
Si cercherà, per il momento, di creargli un giaciglio il più possibile caldo e confortevole.

La giovane, che si è presa a cuore il quattro zampe, molto probabilmente lo adotterà.
Ha già altri cani e gatti che vivono felicemente in campagna e come ha detto lei: “dove mangiano in 4 mangiano anche in 5!” e noi siamo molto d’accordo su questa affermazione e cogliamo l’occasione per ringraziarla per la disponibilità.
Prima di prenderlo con sè sta cercando di familiarizzare con il cagnolino che ricordiamo è molto spaventato, piano piano diventeranno amici e a quel punto potrà con delicatezza entrare a far parte della nuova famiglia.

Cogliamo l’occasione anche nel ringraziare le tantissime persone che si sono offerte volontarie per aiutare questa povera anima con la coda. Molti di voi c’hanno scritto che sono disposti a portargli da mangiare e ve ne siamo grati.
Per lui, oltre al cibo, servono coperte calde sulle quali poter dormire di notte e magari una cuccia se possibile da mettere momentaneamente nelle vicinanze del negozio della giovane che lo sta accudendo, in via Palmegiani, 22.

Chiunque avesse la disponibilità ci contatti o commenti l’articolo, grazie.

Un ringraziamento anche a tutti coloro i quali hanno condiviso la sua notizia.

Condividi sui tuoi social