Yvi ancora aspetta una famiglia dopo il ritrovamento in strada

Categories: Cani

Ivy è nata i primi di ottobre, pesa circa 28 chili, è stata trovata all’inizio di marzo 2023 a bordo strada incidentata, entrambe le zampe posteriori erano fratturate, una alla tibia e l’altra al femore. Era impossibilitata a muoversi e sarebbe di certo morta, se non fosse stata soccorsa dai volontari e messa al sicuro. Pochi giorni dopo il suo ritrovamento, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ad entrambi gli arti, per il quale sono stati necessari 1.600 euro.

La chirurgia è riuscita e tutto il periodo post operatorio Ivy lo ha trascorso presso una volontaria che l’ha accudita. Questo tesoro si è ripresa perfettamente, ma purtroppo le sue disavventure non sono finite qui perché durante la sterilizzazione il dottore si accorse che Ivy aveva una grossa massa sul rene, dopo aver effettuato tac è stato necessario l’intervento di nefrectomia che è riuscito. Adesso Ivy sta bene, può condurre una vita normale ed è sana come un pesce. È una cucciolona dolcissima e molto affettuosa, ha bisogno del contatto, cerca sempre coccole, con chiunque incontri.

Nel suo ambiente è protettiva ed abbaia se si avvicinano estranei alla casa, ma si dimostra accogliente e disponibile con chi viene in visita. È una cucciola serena e tranquilla, è curiosa e affronta le novità con serenità. È intelligente ed apprende molto in fretta, è collaborativa e disciplinata . Adora i bambini, è un’ottima compagna di giochi, anche se a volte un po’ maldestra per la sua mole e il suo desiderio di interagire nel gioco. Si lega molto alle persone e ne cerca continuamente la compagnia, senza essere invadente.

È compatibile con i suoi simili. Attualmente è in pensione e ha condiviso gli spazi con una cagnolina di taglia piccola, con cui è stata molto tranquilla.sta iniziando ad andare al guinzaglio e si è dimostrata brava già dalle prime volte.

Adora stare a prendere il sole e all’aria aperta, ma apprezza anche le comodità della casa. Sì affida dopo compilazione del questionario e visita di preaffido, sterilizzata in regola con vaccini, microchip e libretto sanitario.

Per informazioni: ladaonlus@gmail.com oppure 348 4962196. Condividiamo.

Condividi sui tuoi social