Virgola, abbandonato perchè ha una malformazione cerebrale. Non si è arreso ed ora cerca una famiglia

Categories: Cani, Lazio

“A soli due mesi di vita, Virgola è stato abbandonato al Rifugio di Rubano gestito dai volontari della Sezione LNDC di Padova. Uno scricciolo indifeso e malato, in condizioni drammatiche, che non si reggeva nemmeno in piedi. Gli attivisti LNDC hanno quindi portato il piccoletto in clinica dove la risonanza magnetica ha evidenziato una necrosi di una parte importante del cervello.

I cuccioli però, si sa, hanno spesso capacità straordinarie di recupero e per questo gli attivisti LNDC non si sono dati per vinti anche grazie agli incoraggiamenti dei veterinari. Virgola ora ha 4 mesi e da due mesi a questa parte sta facendo regolarmente sedute di fisioterapia che stanno dando dei piccoli, ma importanti risultati. Il cucciolino infatti riesce finalmente a stare in piedi da solo e a camminare, anche se per poco e andando in cerchio. Secondo i veterinari ci sono speranze di ulteriori miglioramenti fino a un anno di età, quindi i nostri attivisti continueranno a fare per lui tutto il possibile perché Virgola è un cagnolino con tanta voglia di vivere e che finora ha sempre combattuto per andare avanti.

Ovviamente, anche se le sue condizioni miglioreranno, resterà per sempre un cagnolino “speciale”, infatti non è autonomo, è cieco e sente poco. A tal proposito la Sezione LNDC di Padova tra un mese lo sottoporrà a un test per valutare il suo udito. Adesso però è il momento di trovare per Virgola una famiglia che veda oltre la sua disabilità e lo accolga in casa per dargli tutto l’amore che merita. Chiaramente ha bisogno di persone che possano dedicargli del tempo e lo seguano adeguatamente, possibilmente in una casa con giardino.

Chi volesse accogliere Virgola e amarlo per tutta la vita può inviare una mail a nicolek.LNDC@gmail.com.

Questi mesi di visite e cure per Virgola, al tempo stesso, hanno dato un duro colpo alle casse della Sezione LNDC di Padova e chiunque voglia contribuire a far stare meglio questo dolce cucciolino sfortunato può farlo con un bonifico all’IBAN IT71W0103012157000001610254 intestato a LNDC Padova oppure tramite PayPal cliccando su https://www.paypal.me/lndcsezionepadova. Anche pochi euro possono fare la differenza per Virgola e per i nostri attivisti.”

LNDC

Condividi sui tuoi social