Una Civetta e un piccolo Capriolo salvati dal CRAS Stella del Nord

Categories: Attualità

Sono tantissime le storie della seconda puntata di Dalla Parte degli Animali-Kids, la trasmissione più animalista della tv italiana che, in periodo pre-elettorale, verrà condotta da Stella, Leo e dai loro giovanissimi amici e amanti degli animali. Una civetta con un occhio solo consentirà a Marco Mastrolilli, esperto di rapaci, di raccontare alla piccola Stella e a tutti i suoi simpatici kids i segreti di questo animale affascinante. Sapevate che la macchia bianca sul posteriore serve da fanalino per i caprioli in cammino del buio? Anche Filippo, vittima di un incidente, potrà riprendere a correre. Un maiale nero, furbo e testone, farà sorridere tutti i telespettatori.

Anche questa domenica la passeremo tutti assieme appassionatamente davanti alla tv per una nuova puntata della trasmissione ideata e dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10:05, in replica la domenica alle 16:30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma che racconta l’amicizia tra uomini e animali.

Nel Cras Stella del Nord c’è sempre un gran viavai di selvatici. Questa volta, al pronto soccorso per selvatici arrivano una vispa faina e una poiana con un’ala spezzata. Come sempre i bravissimi veterinari del Cras, gli stessi che applicheranno una protesi al capriolo Filippo e che hanno salvato dal pericolo il piccione Alfredo, pronto ormai per riprendere il volo. Anche la civetta potrà farcela, assicura l’esperto. Sì, buona vita! Adorabile è Pongo il maiale da compagnia che vive con la sua bella amica umana: intelligente ed affettuoso. Tanti i cagnolotti che attendono una nuova possibilità. Wolf è un cane lupo cecoslovacco, color argento, grande e grosso. Ha bisogno di vivere all’aria aperta, in giardino. E chi lo porterà a casa troverà un tesorone. Malaga, meticcetta adorabile, è già pronta con le valigie. C’è anche Kiro, con una malattia cardiaca: un’adozione del cuore, nel vero senso della parola. Se preferite un coniglietto, ecco pronto per voi lo splendido Bianconiglio.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA

Condividi sui tuoi social