Un anno di Tesori a quattro zampe
E’ trascorso un anno da quando è nato Tesori a quattro zampe, il sito internet dedicato interamente agli animali. Sono passati 365 giorni nei quali abbiamo pubblicato più di 1.950 articoli riguardanti cani, gatti, di Rieti e provincia, ma anche di Roma, Viterbo, Terni, Pompei, tutti a loro modo bisognosi d’aiuto. Abbiamo fatto adottare decine di animali, siamo riusciti a far ritrovare decine di cani smarriti, purtroppo abbiamo anche dovuto salutare qualche Amico a 4 zampe che ci ha lasciati lungo il tragitto e ancora oggi ci interessiamo di cuccioli in cerca di adozione, di una casa… semplicemente di amore.
Spesso al termine di ogni articolo riguardante un animale adottato vi ringraziamo e non potrebbe essere altrimenti. Ogni giorno ci riempite di affetto e partecipazione, le vostre numerose visite nel nostro sito internet www.tesoriaquattrozampe.it e le tante condivisioni dei nostri articoli pubblicati anche nei profili Facebook e Twitter, fanno si che voi possiate darci concretamente una mano nell’aiutare tante anime con la coda.
Un tempo che è corso in avanti, un tempo nel quale insieme siamo riusciti anche a raccogliere più di 1.000 firme per la petizione: “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi”, un tempo nel quale abbiamo raccontato nella nostra rubrica “Professione volontaria” le storie di tanti animali, tra questi: Memole, Bino, Priscilla, Cesare, Angelo, Bimbo, ecc.
Poi la rubrica “Capiamo i nostri Amici a 4 zampe“, nella quale vi abbiamo dato tanti consigli utili su come gestire il vostro animale oppure dove abbiamo snocciolato tante curiosità: “L’importanza del gioco nei nostri amici animali”, “Aggressività materna nei 4 zampe”, “Il mondo segreto del gatto”, “La marcatura urinaria del cane, proviamo a capire il significato”, “L’abbandono dei cani e gatti in Italia”, ecc.
Tantissime sono state le vostre segnalazioni, voi cittadini e lettori siete importanti per salvare la vita di un cane abbandonato o di un gatto smarrito. In questo nostro primo anno Tesori a quattro zampe è riuscita a far adottare anche molti cani anziani per i quali sembrava non esistessero più speranze, ed invece sono rinati con una famiglia che ora li ama.
E’ passato un anno, faticoso ma pieno di soddisfazioni, è trascorso tanto tempo nel quale il nostro lavoro ha ripagato molto in termini di risultati e questa è la cosa più importante. Ed ora proseguiamo la nostra opera, con la speranza che gli animali in difficoltà siano sempre di meno e sempre di più quelli amati e rispettati, con la speranza che la vostra stima e fiducia in noi non cambino mai!
Buon compleanno Tesori a quattro zampe.