Ucraina, LNDC partecipa a tavola rotonda sull’emergenza insieme alle maggiori Associazioni animaliste internazionali

Categories: Attualità
LNDC Animal Protection ha partecipato a una tavola rotonda sull’emergenza Ucraina insieme alle maggiori Associazioni animaliste internazionali, alla dott.ssa Natasha Mazur e ai volontari del canile municipale di Kiev. Si è parlato delle attività messe in campo per tutelare e difendere gli animali vittime del conflitto. L’Ospedale Veterinario di Kiev è riuscito a ripristinare una linea telefonica dedicata alle richieste di soccorso che precedentemente era stata danneggiata dalla guerra.
Oltre 60 sono gli animali feriti che sono stati curati e che stanno continuando a curare. I volontari hanno distribuito oltre 12.500 kg di cibo ai randagi e ai rifugi per animali della zona. Sul posto, proseguono le ricerche di piccoli rifugi o allevamenti abbandonati con animali che hanno bisogno di essere salvati. Infine uno dei temi centrali dell’incontro è stato il canile di Borodyanka, purtroppo ancora irraggiungibile.
Per il momento, nessuno degli eserciti coinvolti ha risposto in merito alla richiesta di apertura di un corridoio umanitario che permetta di verificare lo stato di salute dei cani e quindi di soccorrerli. A questo proposito LNDC Animal Protection, aveva già scritto all’@ambrusitalia e ora sta pianificando una nuova azione di cui vi terrà al corrente.
Per informazioni o necessità scrivi a emergenzaucraina@legadelcane.org

LNDC

Condividi sui tuoi social