In TV il “miracolo di Casper” e le Cesene liberate dal CRAS Stella del Nord

Categories: Attualità

Pasqua si avvicina ed ecco pronta per voi una storia davvero commovente: quella del vitellino Casper, albino e cieco, scampato per miracolo a morte sicura. E poi conigli, maialini, alpaca, asinelli: benvenuti nel magico albergo tra i monti di Micaela e Giacomo, dove tutti, umani e animali, sono egualmente ospiti. Chissà dove volano adesso le cesene salvate e liberate nel Cras Stella del Nord. Si ride, si gioisce, ci si commuove durante la prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4, il programma che non fa differenza di specie perché tutti gli animali hanno il diritto alla vita e… alle coccole.

E’ ormai grande il vitello Casper, bianco, mansueto e tenerissimo, davvero un inno alla vita! Proprio lui che rischiava di non arrivare neppure all’età adulta. Allegria e gioia di vivere si respirano a pieni polmoni anche nell’albergo degli animali, che – perché no – potrebbe essere la meta delle vostre prossime vacanze. La dolcezza è di casa tra i selvatici del Cras Stella del Nord, dove la bambina Stella ci fa da guida. Seguiamo lei e il volo davvero “liberatorio” delle cesene. Cambio di scena: arrivano Milady e Polpetta, due bei gattoni soriani che sono gli amici del cuore della bella showgirl Sara Manfuso. Nello studio all’aria aperta impareremo dai volontari esperti in BLS-D (supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce) le manovre che possono salvare la vita dei nostri piccoli amici in casi di emergenza.

E’ tempo di adozioni, il dono più bello che si possa fare. I cani: la dolcissima Tara, cucciolina delle meraviglie, Fiona, cagnolotta napoletana, Billy, un simil maremmano tutto allegria e pelo. Adorabile, con gli occhi azzurri è la caprettina tibetana Gilda, rimasta senza mamma. Primo era un agnellino, ora è diventato grande ma resta sempre un tesoro. Il gatto Tanchian aveva tutto, affetto, famiglia, felicità, ora ha perduto il suo mondo e ne cerca un nuovo e cerca casa. Per l’adozione live Raffaele e Nella: è l’inizio di un grande amore. L’adozione del cuore ha per protagonista Pocu, cane albanese, che per aver perso la pazienza una volta, paga ancora oggi, ingiustamente. Lucky, beniamino della trasmissione, ci parlerà di un animale molto interessante e aiuterà i proprietari a ritrovare i loro pet del cuore che si sono smarriti.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Condividi sui tuoi social