Sono tre giorni che il termometro fa segnare temperature record, base di partenza 38°C per arrivare nel pomeriggio a 46°C.
Chi non può ripararsi, chi non ha una casa o non può bere dell’acqua cosa fa? Soffre e rischia la vita. Vale per le persone, ma anche per gli animali. Per questo motivo chiediamo a tutti i commercianti e a tutti i cittadini di mettere una ciotola di acqua per cani e gatti, sempre fresca, in modo che gli stessi possano abbeverarsi nel caso avessero bisogno.
Come nel 2015 e nel 2016, anche oggi, nel 2017, chiediamo a tutti di fare questo piccolo e semplice gesto, ma fondamentale per aiutare gli animali che soffrono, fondamentale per avere rispetto dei quattro zampe.
Raccomandiamo i lettori di Tesori a quattro zampe di fare molta attenzione ai polpastrelli degli Amici a 4 zampe. Basti pensare che con una temperatura di 30°C l’asfalto ne raggiunge 55°C.
Non uscire nelle ore più calde, meglio se di prima mattina o in serata. Portare con sé sempre un pò di acqua per rinfrescare il proprio cane alla base del collo e per farlo bere. Se si notano nel cane giramento di testa o grande affanno contattare immediatamente il proprio medio veterinario di fiducia.
Leggi i consigli per aiutare il tuo animale ad affrontare il caldo nella maniera migliore (ENTRA).
Lascia un commento