Su Rai2 il rifugio senza barriere delle Associazioni Ulmino e Il Guardiano dell’Ombra con cani randagi anche di Rieti

Categories: Attualità

Domenica 18 gennaio è andato in onda su Rai 2 il programma “Cronache Animali” condotto da Lisa Marzoli, e tra gli ospiti c’erano anche le Associazioni “Ulmino” e “Il Guardiano dell’Ombra” di Rieti le quali hanno presentato ai telespettatori il loro rifugio senza barriere per cani randagi.

Immagini eccezionali per la loro rarità, visto che nel nostro Paese è ancora difficile vedere abitualmente strutture del genere. Nostro malgrado, non siamo abituati a convivere con canili che non abbiano gabbie o strette recinzioni.

Ezio e Betty, lei da 18 anni vive a Rieti, sono una coppia unita nella vita e nel lavoro, accudiscono 91 cani, la maggior parte provenienti da Rieti, nel loro speciale rifugio.

Speciale perchè permette a tutti i cani di correre liberamente in più di 3 ettari di prato, nella libertà più assoluta, senza fargli sentire l’assenza di una famiglia e di una casa che invece altri Amici a 4 zampe più fortunati di loro hanno avuto al possibilità di vivere.

Il rifugio senza barriere dell’Associazione Ulmino e Il Guardiano dell’Ombra ospita soprattutto cani anziani per regalargli una vecchiaia più serena, dopo una vita completamente trascorsa dentro la gabbia di un canile.

Condividi sui tuoi social