Soffio è stato a lungo maltrattato e poi abbandonato. Ora sogna una bella famiglia
Soffio è un cagnolino anziano che è stato a lungo maltrattato e poi abbandonato. I suoi occhi raccontano di tanto dolore, ma i volontari di Napoli sperano che ci sia un cuore grande che voglia insegnargli che cos’è l’amore.
E’ stato chiamato Soffio per il suo corpo magro e indebolito e per la sua delicatezza, per quella paura dell’essere umano che lo convince ad essere etereo nel tentativo di sfuggire all’ennesima percossa. Questo è Soffio, un cane capace di mostrare tutto il dolore del mondo, i ricordi delle botte subite, delle percosse, delle ore passate legato a catena.
Un cane non voluto e consapevole di esserlo. Per questo è così delicato nei suoi tentativi di sottrarsi anche allo sguardo umano, per non dover soffrire ancora.
I volontari campani l’hanno preso in cura l’estate scorsa, i suoi occhi raccontano, dicono tutto. Occhi profondi nei quali si riesce a leggere un dolore antico, una paura divenuta pratica quotidiana.
Soffio, dopo una vita di botte e di stenti, è stato anche abbandonato.
Ora si trova a Napoli, Soffio e la sua vita prima valevano meno di niente, ora sono una ricchezza immensa e il riscatto è dietro l’angolo.
Questo dolce quattro zampe sogna un’adozione e una famiglia che lo ami per sempre.
Soffio ha paura, ha paura di una mano alzata, chiude gli occhi e si mette in un angolo pronto ad aspettare il colpo.
E’ stato vigliaccamente abbandonato con una corda al collo sotto il sole di agosto, disidratato e denutrito.
Oggi sta meglio, si è stabilizzato ed ha riacquistato fiducia e dignità, la sua è un’adozione del cuore.
Quello che i volontari chiedono per lui è una vecchiaia serena e dignitosa, il riscatto di una vita vissuta in modo orribile. Vorrebbero regalargli qualche anno di serenità.
Soffio è capace di amare e perdonare, i cani lo fanno sempre.
Per informazioni e adozione contattare il numero 329 9280319 oppure 3395656171.
Solo per veri amanti degli animali.