Sissi, sei arrivata e te ne sei andata come un angelo

Categories: Attualità

Si è spenta lunedi 19 agosto 2019 la dolce Sissi, gatta che per quasi nove anni ha vissuto assieme alla sua Daniela. Era il 6 gennaio quando è entrata in quella famiglia che sarebbe stata per lei unico ed infinito punto di riferimento. “E’ stata per me la più bella Epifania della vita – racconta Daniela a Tesori a quattro zampe – era già una gatta adulta, forse abbandonata, ma subito mi ha scelta e mi ha fatto innamorare di lei. È stata un grande dono che mi ha riempito la vita per quasi nove anni, una vera compagna di viaggio e di coccole, capace di dare tanto amore.”

Purtroppo la malattia l’ha portata via, strappandola a quelle mani che ne hanno avuto cura fino all’ultimo istante, quando Sissi, angelo in terra, è tornata in cielo, attraversando quel ponte d’arcobaleno che non deve far soffrire, ma sperare, di rincontrarsi un giorno e tornare a giocare come allora.

Sissi, nome da principessa, è stata in realtà di più, una regina, amata e coccolata, accudita, viziata, protagonista di una vita che le ha regalato tanto amore. Lo stesso che ancora si respira in casa e che non se ne andrà più, come un tatuaggio sull’anima.

Sii cara a chi ti ha amato e sii felice della fortuna che la vita ti ha regalato, guarda dall’alto la tua Daniela e la notte, mentre dormirà, tra un raggio di luna accarezzala e falle sentire che in realtà non te ne sei mai andata.

Buon ponte.

Condividi sui tuoi social