Il simpaticissimo Rino in pre affido

Rino, 6 anni, bello e buono, è questa la breve descrizione dell’ultimo Setter che aspetta ancora fra le sbarre del rifugio. Aspetta da anni, non da ieri o da l’altro ieri, ma ciò che lui non può sapere e sentire ancora è il fatto che la sua amara attesa sta per finire.
E’ stato finalmente scelto e manca poco finchè potrà salutare definitivamente la gabbia che non gli ha mai permesso di essere felice. Se prendiamo in considerazione ciò che di solito si vuole da un cane per essere adottato, possiamo dire che era uno dei cani con più possibilità, ma la fortuna ha voluto lasciarsi toccare da Rino solo poche settimane faa, dopo essersi già mostrato al mondo diecine di volte.
Le volontarie dell’Associazione Soccorso animali e ambiente di Gubbio non pensano più a ciò che è stato, a ciò che avrebbe dovuto avere sin dall’inizio, ormai non serve e non aiuta a nulla. Ora si pensa solo al fatto che è ancora giovane, che ha ancora tanti anni davanti per vivere la vera vita e che presto uscirà dal canile per andare a conoscere i suoi amici per sempre. Un’altra volta, grazie a chi adotta, l’attesa di uno dei più dimenticati di Gubbio verrà ripagata. Dategli un po’ di tempo, vi farà vedere al più presto che, dopo anni di indifferenza, la guerra l’ha vinta lui.