Rieti, è morto Romeo. Storico gatto di via Garibaldi

Categories: Gatti, Lazio

Era solito passeggiare in via Garibaldi, una delle vie del centro storico di Rieti. Era ben accetto da tutti, era un amico di tutti. Col suo mantello tigrato, i lunghi baffi e quel petto bianco splendente, Romeo raccoglieva sguardi e carezze, col quel suo modo affabile e sornione. I calzettoni bianchi ne esaltavano la bellezza, e poi quegli occhi vigili di chi sentiva essere il Re di quella via.

Il giorno a spasso e la notte nel cortile del suo condominio, dove era accudito e curato. Sotto il sole miagolava, poi uno scodinzolamento prima di bere un po’ d’acqua dalla ciotola e via di nuovo a perlustrare la zona, tra negozi e passanti.

Poi la tragedia. La scorsa settimana, probabilmente di primo mattino, forse investito, la sua inaspettata quanto dolorosa morte. Una scomparsa che ha messo a dura prova i sentimenti di chi gli voleva bene e di chi lo aveva adottato come gatto di quartiere. A ritrovarlo una delle signore che se ne sono sempre prese cura. Era disteso a terra, sull’asfalto, sotto un’auto, l’ultimo suo riparo prima di volare sul Ponte dell’Arcobaleno.

Questo maestoso quanto tenero gatto, che rallegrava tutti, non c’è più. Ciao Romeo, perdonaci se non siamo stati in grado fino all’ultimo di proteggerti.

 

 

Condividi sui tuoi social