Rieti, lo sfogo contro i padroni indolenti

Categories: Attualità

Il fatto che l’ordinanza del sindaco di Rieti Simone Petrangeli, che prevedeva per i padroni di animali di portare con sè paletta, sacchettino e bottiglia di acqua per le deiezioni del proprio animale (LEGGI), avesse fatto discutere parecchio i cittadini reatini lo si sapeva già, ma a distanza di un anno forse in molti si dovranno ricredere. Anche per il giusto rispetto che va dato agli stessi animali.In via Cintia è stato affisso un foglio di carta nel quale c’è scritto: “Non è un orinatoio per i vs cani”. Il messaggio è chiaramente rivolto ai padroni dei quattro zampe che indolenti non gettano acqua sull’urina del cane o del gatto nè raccolgono le deiezioni che diventano poi causa di slalom per i pedoni sui marciapiedi. Un discorso questo che da anni si fa a Rieti e che sembra ancora non avere l’attenzione di tutti.

Il rispetto va portato ai cittadini che non devono calpestare “cose sgradite” e va portato agli stessi animali che vengono a volte additati come i colpevoli e che invece, anime ignare, espletano semplicemente un bisogno naturale che non spetta a loro raccogliere.
Lo sfogo che vi stiamo raccontando evidentemente è di una persona che è arrivata al culmine della sopportazione per i comportamenti maleducati di molti padroni.

Un plauso invece fa fatto ai tanti cittadini che raccolgono sempre le feci del proprio cane e che portano con loro sacchetto e bottiglietta di acqua.

Condividi sui tuoi social