Questa sera festeggia Capodanno in allegria, ma non sparare i botti. Rispetta anche gli animali

Categories: Attualità

Una petizione locale (Sì ai fuochi d’artificio silenziosi) che è stata un successo, un’ordinanza del sindaco di Rieti e un tam tam mediatico nazionale forse non basteranno ad impedire a molti di sparare i botti di Capodanno, ma c’è qualcosa che vogliamo dirvi.
Probabilmente tanti sono già con l'”arsenale” pronto da far esplodere sotto casa o nel giardino condominiale, però chiediamo a queste persone di desistere, non sparate i botti di fine anno per rispetto anche degli animali.
Si può festeggiare in compagnia e in allegria anche senza fuochi d’artificio o tronetti, basta stare insieme, con le persone che si amano o con gli amici più cari, si può festeggiare brindando e lanciando in aria le lanterne della pace come buon auspicio per il nuovo anno.

Questa sera pensa anche agli animali.
Il Comune di Rieti ha aderito alla petizione “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi” e per questo motivo stasera, per la consueta festa di Capodanno in piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà allo scoccare della mezzanotte il brindisi offerto dal Bar Quattro Stagioni alla presenza del sindaco Simone Petrangeli e il lancio di lanterne luminose.

Il Comune di Rieti ha aderito alla petizione “Sì ai fuochi d’artificio silenziosi” e per festeggiare il nuovo anno verranno distribuite a tutti lanterne di carta volanti. Per questo stesso motivo la cittadinanza è invitata a considerare l’opportunità di limitare o evitare l’uso di giochi pirotecnici rumorosi che, anche se affondano nella nostra tradizione, mettono in difficoltà i nostri amici animali e in alcuni casi risultano pericolosi per l’incolumità di tutti.

Buon 2016 a tutti i lettori di Tesori a quattro zampe e a tutti i nostri Amici a 4 zampe.

Condividi sui tuoi social