Petizione: Sì ai fuochi d’artificio silenziosi, ottimo il risultato raggiunto!
Sono stati ritirati ieri, giovedi 16 dicembre, i plichi dedicati alla raccolta firme per la petizione: Sì ai fuochi d’artificio silenziosi!
Quattordici i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa promossa da: Tesori a quattro zampe, Associazione “Gli Amici di Fiocco”, Radiomondo e dalla volontaria Raffaella Cuomo, con il sostegno dell’Associazione “Pasqualina & Friends”, delle volontarie de “I Morbidi Tesori di Rieti” e delle “Volontarie di Rieti-Gli Amici di Rod”.
E’ stato un lavoro di squadra, che ha coinvolto appassionati, volontari e commercianti i quali di buon grado hanno accettato di raccogliere firme nel proprio punto vendita.
Il ringraziamento va a loro, alle Associazioni, ai lettori di Tesori a quattro zampe, ai radioascoltatori di Radiomondo e a chi ha voluto sostenerci anche da lontano.
Un primo sorriso di gioia lo abbiamo avuto quando nel corso di queste due settimane abbiamo visto come le firme aumentassero in modo costante, segno della grande civiltà che i reatini hanno e che non mancano mai di mettere in mostra in occasioni come questa, poi la sorpresa più grande l’abbiamo avuta nel momento del conteggio.
Le firme erano tante, ma non immaginavamo così tante!
Terminato “lo spoglio” anche dell’ultimo plico abbiamo potuto esultare perchè avevamo capito di aver raccolto più di 1.000 firme in soli 15 giorni. Un successo che ci rende orgogliosi.
E questo grazie a voi lettori, cittadini, amanti degli animali, persone di cuore, insieme abbiamo messo un piccolo mattone per la realizzazione di un progetto che vuole andare incontro agli animali, salvaguardando la loro salute, ma che non vuole andare contro nessuno, neanche a chi ama i fuochi d’artificio rumorosi, ma che ha lo scopo di coniugare le due cose: salvaguardare i diritti delle persone e quelli degli animali.
Trovare un punto d’incontro è il nostro obiettivo, realizzando appunto fuochi d’artificio silenziosi, con musica, ma senza deflagrazione.
La prossima settimana le firme verranno consegnate al Comune di Rieti, a quel punto spetterà all’Amministrazione l’ultima parola in merito, sarà lei a decidere se approvare o meno una delibera che garantisca l’utilizzo di questi innovativi fuochi d’artificio.
Noi possiamo solo che ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato all’iniziativa, che hanno condiviso i nostri articoli e che hanno posto su quel foglio bianco un’importantissima firma che avrà un peso specifico.
Vi terremo aggiornati sull’evolversi della petizione.
GRAZIE A TUTTI!
Da: Tesori a quattro zampe, Associazione “Gli Amici di Fiocco”, Radiomondo e dalla volontaria Raffaella Cuomo.