Nonno Sasso, 10 anni, è andato in pre affido. Che gioia infinita!

Categories: Cani, Umbria
Due anni di tentativi sistematicamente falliti. Due anni in cui ha sempre provato a trovare il modo per uscire da un mondo oscuro e freddo che altri avevano scelto per lui tantissimi anni fa. Parliamo di questi ultimi due anni perché è il periodo da quando i volontari di Gubbio soccorso animali, come associazione, hanno avuto il privilegio di cercare per lui la felicità, ma la sua attesa dura da un’eternità.
Due anni di tristezza, solitudine, gioie negate, paure e di fatica, non nostra, ovviamente, ma sua, perché è sempre più difficile, col passar degli anni, accettare e subire le privazioni del box. Sasso è un orecchione bellissimo, è buono e tenero, ma è ancora tanto timido. Conosce poco gli umani, per cui ha bisogno di tempo per fidarsi.
Sono poche, purtroppo, le persone disposte a portare in salvo i cuori fragili, come poche sono anche quelle pronte ad adottare un cane che porta sulle spalle 10 anni di sofferenza. Cosi, per tanti anni, Sasso ha fatto, per forza, la triste vite delle meraviglie invisibili del Canile di Gubbio.
Eravamo pronti come sempre, come dal momento in cui lo abbiamo conosciuto, a provare e riprovare fino al grande giorno in cui non sarebbe stato più il caso di cercare nulla. Poco dopo il suo ultimo appello, i volontari umbri hanno ricevuto una chiamata. Hanno raccontato e mostrato con onestà come è Sasso, un’anima delicata, poco abituata al mondo, che ha bisogno di pazienza, di tatto e gentilezza per iniziare a lasciarsi andare.
Non si sono spaventati, non hanno mollato ed hanno ribadito con determinazione che vorrebbero cambiare il suo troppo ingiusto destino.
Oggi possiamo dirvi con infinita gioia che finalmente qualcuno è pronto a far cadere dal triste mucchio di dolori eugubini la timida richiesta d’aiuto di Sasso! L’orecchione sta per farcela, dategli qualche giorno e lo vedrete fra le braccia di chi ha scelto di mettere fine ad un decennio di dolorosa indifferenza!

Condividi sui tuoi social