Nonno Bettino, 12 anni, adottato!

Data di nascita presunta 10 giugno 2010. Data entrata in canile 5 aprile 2011. Questo è quello che c’era scritto sul suo libretto. Entrato in canile che aveva sì e no 10 mesi. Com’è possibile che un cucciolo così non abbia mai avuto una possibilità ce lo siamo chieste tante volte senza trovare mai una risposta. Nonno Bettino 12 primavere di cui 11 lunghe da prigioniero ne ha dovute aspettare prima di assaporare il profumo della libertà.
La sua vita è stata sempre fatta di niente, di indifferenza, privazione, solitudine, tanto da farlo chiudere in sè stesso. Eppure ha trovato la forza di andare avanti, ogni giorno per così tanto tempo. E quanti ce ne sono come lui che entrano cuccioli ed escono anziani, tanti neanche ce la fanno e muoiono nell’animato più assoluto senza mai aver conosciuto nulla.
Nonno Bettino ce l’ha fatta e noi non finiremo mai di ringraziare la nostra amica e collega volontaria Maria Laura Lippi dell’Associazione Amici di Cesare che non rimane mai sorda al grido di aiuto di tante anime sfortunate come lui, che ha salvato e continua a salvare dando loro quell’opportunità che vale una vita. Con tutto il cuore le volontarie del Canile Rifugio di Gubbio si augurano che questo atto di amore sia di monito affinché vengano adottati cani anziani.
È vero che ciò che avrete davanti è un punto interrogativo, ma certo che ne varrà sempre la pena. Da qualche ora nonno Bettino non è più solo l’ennesima anima indifesa che ha subito tante ingiustizie, ma un’anima di cui prendersi cura e tu Laura lo farai con tutto l’amore che ti contraddistingue da sempre. Buona vita nonnino e ancora grazie Laura per essere stata per l’ennesima volta un ancora ed un molo.