I nonni Nina e Lillo (13 e 12 anni) in pre affido! A breve abbandoneranno il canile

Categories: Cani, Umbria
Ogni singolo sogno nascosto dietro le reti di un canile è unico, grande e tanto importante. Nel loro caso possiamo parlare di due sogni ormai crollati da un pezzo, due sogni di cui sicuramente entrambi si saranno dimenticati da anni, forse da sempre.
Due sogni, ma alla fine uno solo, perche questi due lupetti dal cuore fragile stanno da anni nello stesso box, condividono da tanto tempo lo stesso dolore e per entrambi la serenità è stata irraggiungibile sin dall’inizio. Loro sicuramente non ci credono più in questo grandioso sogno, una vecchiaia insieme, lontani dalle privazioni e dai timori che accompagnano da sempre i loro passi. Ad essere sinceri, riuscivamo a crederci poco pure noi.
Avevamo sempre parlato della soluzione ideale per questi due nonnini, l’adozione di coppia, ma eravamo realisti, è già dura trovare casa per un solo cane anziano e timido, figuriamoci per due. Eravamo consapevoli che qui non serviva solo tanta, ma tanta fortuna, per Nina e Lillo serviva davvero un miracolo, perché è abbastanza chiaro che si tratta della sfida più grande e difficile del Rifugio di Gubbio.
Vi abbiamo sempre parlato del loro doloroso passato e del loro vuoto presente. Una vita fatta di sbarre e sofferenza, di timori e calore umano mai conosciuto davvero, con qualche passetto avanti negli ultimi anni, miglioramenti tanto limitati dal contesto per niente generoso in cui vivono, mai abbastanza grandi e decisi per poter diventare due cani sereni.
Del loro futuro ci siamo permessi di parlarvi poco durante questi anni di costanti, ma quasi sempre vani appelli. Come potevamo farlo, quando si mostrava cosi buio ed incerto, vista la loro età ed il loro carattere pauroso? Oggi possiamo farlo, grazie a chi adotta consapevolmente, ma usando anche gli occhi del cuore.
Oggi possiamo dirvi che a breve il cancello dei canile si aprirà e Nina e Lillo ne usciranno per sempre!

Condividi sui tuoi social