Non una storia come tante

Categories: Cani, Umbria

Oggi vi facciamo nuovamente vedere il dolce Scritto, cane meticcio taglia media, nato 8 anni fa. Non è anziano, ma in canile, a Gubbio, gli anni scivolano via velocemente, pur sembrando a loro un’eternità, perciò, senza nemmeno accorgersene, si trovano presto invecchiati e ancor meno desiderati, purtroppo.

Le sue tante insicurezze ed il suo passato di cane che ha capito da sempre di non essere fortunato non gli permettono di essere festoso e allegro con gli umani. E’ un cane buono, ma diffidente, ci vuole pazienza per aiutarlo a relazionarsi con il mondo in maniera più serena. Scritto ama correre sul prato, ma gran parte del tempo le sue zampette possono toccare soltanto il cemento del box.

Come tutti i dimenticati, deve accontentarsi, deve accettare il nulla che gli viene regalato da sempre. Aiutatelo a non diventare anziano nella gabbia, sempre solo su questo piccolo palmo di pavimento che gli ricorda ogni giorno che ancora non ce l’ha fatta e che gli porta sempre più sconforto. Una famiglia consapevole, dotata di calma e tatto, sarebbe per Scritto la salvezza che aspetta dall’inizio della sua vita, aiutateci a trovargliela.

Per informazioni e adozione chiamare il numero 320 9537675.

Condividi sui tuoi social