New York, ricercatori affermano che chi ha un 4 zampe in casa sta meglio

Alcuni studiosi del Manhattanville College di New York, dopo studi, hanno appurato che chi ha un 4 zampe in casa vive meglio e ha una salute migliore di chi invece proprio non vuole tenere animali vicino a sè.
Le persone che ricevono l’affetto di un cane o di un gatto soffrono di meno nevrosi, hanno maggiore concentrazione e sono più gioiosi.
Nello studio intitolato: “La felicità è un cucciolo caldo?”, che indaga il rapporto tra i proprietari e i loro animali, è emerso questa particolarità che al suo interno ne rivela un’altra, ossi: da più felicità un cane rispetto a un gatto.
Chi ha un animale in casa sta meglio e vive meglio, è tutta questione di ossitocina (ormone dell’amore).
La sua maggior presenza nell’organismo dei cani quando stanno vicino a noi, dimostra che ci amano di più dei gatti.
I cani ci amano molto più di quanto facciano i felini, infatti lo studio ha dimostrato l’aumento di ossitocina di 10 cani e 10 gatti dopo aver appena giocato con il proprio padrone e i risulati hanno messo in mostra come l’ormone dell’amore nel sangue dei cani aumenti del 57,2% rispetto al mero 12% dei gatti.
Comunque la cosa più importante al di là dei numeri, senza dubbio, è quella di amare ed essere amati dai nostri Amici a 4 zampe, perchè se loro sono felici lo siamo anche noi.
Nella foto: Congo