Mosè ha 12 anni e prima che sia troppo tardi vorrebbe una famiglia

Categories: Cani

Mosè è stato salvato nel 2003, nato dopo un parto avvenuto in una piscina vuota insieme ai fratellini. Oggi ha 12 anni e da quel lontano 2003 si trova ancora al rifugio dei volontari campani, finora per la gente è come se fosse stato invisibile. Noi invece vogliamo dargli la giusta luce che merita. Sa già che si addormenterà da solo in quella gabbia senza aver assaporato la dolcezza di una carezza, il calore di un abbraccio, l’amore di una famiglia.

Pensate a Mosè se avete la possibilità di adottarlo, non lo abbandonatelo, stavolta potrebbe essere per sempre. Solitamente le persone sono restie ad adottare un cane con un passato importante, vorrebbero un cucciolo per educarlo a proprio piacimento e che restasse con loro il più tempo possibile, ma mettendoci una mano sul cuore e soprattutto avendo il coraggio di visitare i tanti rifugi per cani presenti nel territorio campano vi farà accorgerete che adottare un cane anziano vi potrà regalare una sensazione molto più intensa e speciale.

Adottare un cane anziano non sarà assolutamente un sacrificio, ma un grande gesto d’amore. Un cane anziano ha moltissimi pregi, ma ovviamente anche qualche difetto. È palese che abbia una previsione di vita più breve rispetto ad un cucciolo, ma ciò non significa che la compagnia di un cane anziano sia meno amorevole.
E’ innanzitutto un esemplare estremamente tranquillo e solitamente molto docile, anche se probabilmente dovrete superare una prima fase di diffidenza specialmente se nel corso della sua vita non ha incontrato umani affettuosi.

Infine un cane anziano, causa anche un pò di stanchezza, saprà apprezzare qualche bella camminata con il suo padrone e un pò di coccole quando viene sera. Vi camminerà accanto accompagnandovi nel vostro percorso, ecco perchè se qualcuno vi dirà “adotta un cane anziano” non penserete più che sia una strana idea!

Adozioni consigliate anche per una persona anziana nel caso avesse voglia di compagnia e decidesse di adottare un cane, un cucciolo sarebbe sicuramente un impegno estremamente gravoso da affrontare. Infatti il cucciolo, ma anche il cane molto giovane, è estremamente attivo, gioca molto e sporca molto. Ecco perchè un cane anziano, il quale ha necessità nettamente meno impegnative, potrebbe risultare un’ottima scelta. Allo stesso modo un cane anziano è consigliabile anche per coloro che hanno poca o nessuna esperienza con un cane. In questo caso, il cane adulto, essendo già autonomo sotto diversi punti di vista non andrà a gravare troppo sulla poca esperienza del neo proprietario.

Rimaniamo con la viva speranza che una persona o famiglia adotti Mosè.

Condividi sui tuoi social