Da lunedi 6 settembre su Tesori a quattro zampe la nuova rubrica in collaborazione con le cinofile della Croce Rossa Bassa Sabina

Per ampliare lo spettro informativo che da sette anni Tesori a quattro zampe offre ai propri lettori, da lunedi 6 settembre 2021 prenderà il via la nuova rubrica quindicinale dal titolo: “Tra uomo e cane basta uno sguardo”, curata dalle volontarie cinofile della Croce Rossa Bassa Sabina.

Entreremo nel mondo del salvataggio, dell’addestramento e del rapporto cane-uomo e cane-volontario. Un mondo troppo spesso lasciato da parte, ma che invece permea la nostra vita tutti i giorni. Perchè i cani da salvataggio sono elemento fondamentale della sopravvivenza. Basti pensare agli annegamenti in mare o al lago, ai malori improvvisi, alle calamità naturali quali terremoti, alluvioni, frane, o ad escursionisti smarriti sui sentieri di montagna.

Tesori a quattro zampe offre ai suoi lettori, in collaborazione con le volontarie cinofile della Croce Rossa Bassa Sabina, questa nuova finestra di approfondimento, per aumentare la consapevolezza di tutti.

Condividi sui tuoi social