L’incredibile amicizia tra un gatto con la zampa rotta ed un cane Pastore Tedesco

Categories: Attualità, Lazio

Ve lo avevamo presentato su Tesori a quattro zampe la scorsa settimana, questo tenero gattino salvato da Monica e Giulia di Rieti, scovato mentre piangeva disperato dentro un fosso della Piana Reatina, con una zampa rotta. Si dimenava per salvarsi, ma da solo nulla poteva. Poi le gentili mani di due angeli lo hanno tratto in salvo.

Fuori da quel canale, umido e buio, il micio ha trovato la serenità e l’affetto. Però la paura era ancora dietro l’angolo, c’era quella visita veterinaria da sostenere, e la diagnosi per lui non è stata delle migliori: zampa rotta a rischio amputazione. Questo, però, non ha fermato il fiume d’amore della famiglia che lo aveva salvato poche ore prima. Il felino è così entrato ufficialmente nella sua nuova casa, tra le calde braccia delle sue salvatrici e di Gabriele. ma il gattino non sapeva che le emozioni e le sorprese per lui non erano terminate qui.

Infatti, oltre ad una famiglia, il micio ha trovato anche un grande amico, Rex. Cane Pastore Tedesco, di una bontà e scrupolosità infinite, che molti esseri umani nemmeno hanno idea di cosa si stia parlando. Dopo aver seguito la degenza del suo nuovo amico a quattro zampe, Rex ne è diventato amico del cuore. I due giocano assieme, prendono il sole in balcone, si cercano e si fanno compagnia. Un’amore tra cane e gatto in stile romantico hollywoodiano.

Il gattino seguirà ancora le sue cure, sperando che quella zampa ferita non debba essere amputata, ma se così sarà, per lui non cambierà nulla. Non cambieranno le abitudini, non cambieranno le coccole nè le corse in casa, ma soprattutto non cambierà quel rapporto infinito col suo amico del cuore Rex.

Condividi sui tuoi social