Lettera da Furio, amore in cerca di adozione

Categories: Abruzzo, Cani

Lettera da Furio:

Caro diario,
durante il viaggio in macchina dal canile all’ambulatorio veterinario le mie orecchie hanno ascoltato una bella canzone e ,quasi quasi, avevo voglia di cantare.

Ti chiederai come fa un cane a capire le parole di un testo,semplice, noi cagnolini siamo supereroi, proprio come il titolo della canzone. In particolare mi hanno colpito alcune strofe, ad esempio:

“Si nasce soli e si muore nel cuore di qualcun altro. Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare
Solo restando l’uno accanto all’altro”

Io non so dire quando e dove sono nato, non so dire neanche perché mi trovo in questo luogo chiamato canile.

Forse sono quella parte di angelo che è in cerca della sua metà per essere un’unica cosa, un unico cuore. Poi mi ha colpito il ritornello della canzone e,devo dire la verità, lo ripeto sempre a me stesso:
“Camminerò a un passo da te
E fermeremo il vento come dentro agli uragani. Supereroi. Come io e te. Se avrai paura allora stringimi le mani. Perché siamo invincibili, vicini. E ovunque andrò sarai con me Supereroi. Solo io e te”
Papà, mamma, insieme possiamo essere supereroi. Io sarò sempre con voi e voi sarete sempre con me, e affronteremo tutto insieme, i momenti belli e quelli brutti.

Il cantante, Mr. Rain, ha ragione quando dice che:

“Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno col tempo. Più profonde di quello che sembrano. Guariscono sopra la pelle, ma in fondo ti cambiano dentro. Ho versato così tante lacrime […].” Io, piccolo cagnolino, ho già sofferto molto: ho conosciuto la cattiveria umana, l’abbandono, l’essere da solo, ho pianto e nessuno ha visto le mie lacrime. Poi, una mano gentile mi ha preso e mi ha salvato. Ora sono in canile, e ci sono giorni in cui penso che non uscirò mai da qui.

Mamma,uso ancora le parole della canzone per dirti:

“Non ho molto da darti ma ti giuro che
Camminerò. A un passo da te. E fermeremo il vento come dentro agli uragani
Supereroi. Come io e te. Se avrai paura allora stringimi le mani. Perché siamo invincibili, vicini. E ovunque andrò sarai con me. Supereroi. Solo io e te. Due gocce di pioggia. Che salvano il mondo”.

MSei pronta/o a salvare il mondo insieme a me? Uniamo le tue mani alle mie zampine e saremo invincibili.

Furio

Condividi sui tuoi social