Leo, un campione di generosità

Categories: Attualità

Ieri c’è stata l’ultima puntata della stagione di “Radiomondo For You”, la trasmissione domenicale di Radiomondo condotta dal bravissimo Max de Angelis con la preziosa collaborazione di Pier Luca Aguzzi, con la premiazione del vincitore della votazione “ Vota e fai votare il tuo amico a 4 zampe preferito” che partita ad ottobre 2014 ha visto partecipare cani, gatti, cavalli, criceti, tartarughe ecc. di tutta Italia, per un totale di 452 fotografie!

Gli studi di Radiomondo sono stati letteralmente invasi da tanti cani: Daisy, Birillo, Billy, Attila, Leo e altri ancora, accompagnati dai loro proprietari per partecipare tutti, in un clima festoso e rumoroso, alla premiazione dei primi due classificati.
Ci siamo ritrovati tutti insieme , visi conosciuti e persone mai viste prima, ma accomunati dal nostro grande amore per gli animali che ci ha fatto subito sentire parte di una grande famiglia.

E’ intervenuto alla trasmissione anche il simpatico e generoso Daniele Palenga, titolare di Colomba Pascalizi Pet Shop Rieti che ha offerto i premi per i primi due classificati, ricevendo in cambio coccole e “abbracci” dagli amici pelosi presenti in studio.
Sul gradino più alto del podio delle preferenze è salito con ben 2.575 voti Leo, di Carmelo Ceraolo di Rieti.

Tre anni di simpatia, ha colpito il pubblico con i suoi occhietti neri ed intelligentissimi ai quali non passa nulla inosservato, una nuvola bianca e sofficissima di pelo che contrasta con il rigore della divisa dei Carabinieri che indossa con fierezza e onore nella foto che l’ha portato alla vittoria.
Leo, che oltre alla bellezza ha anche un cuore d’oro che divide a metà con Carmelo (nella foto), nel momento della vittoria ha voluto pensare a tutti gli animali che non sono fortunati come lui.

Il secondo classificato invece è stato un bellissimo cucciolone di otto mesi, Attila di nome e di fatto, che ha allietato tutti i presenti con la sua vivacità e simpatia! Attila, di Domenico e Monica di Rieti si è aggiudicato la seconda posizione con 2.452 voti.

“In questo gioco i veri vincitori sono stati i cani e i gatti di Donna Giuliana, rimasti da soli ed in grandissima difficoltà dopo la sua morte, è a loro che va questo premio (buono acquisto di 100 euro) in modo che possano sentirsi meno soli e affettuosamente considerati” afferma Carmelo in un momento di grande commozione per tutti.

Vorrei aggiungere che ieri, a Radiomondo, anche troppo piena di anime e cuori, ha vinto l’amore, la solidarietà ed il rispetto per tutti gli esseri viventi, come ci ha insegnato Donna Giuliana dedicando la sua intera esistenza a loro, senza mai risparmiarsi.
Lei che e’ ancora viva lì dove ognuno si trova ad essere più che a esistere, dove non ci si gira dall’altra parte quando c è qualcuno che ha bisogno d’aiuto, lei che ci ha testimoniato che la scelta dell’amore è ancora possibile e che, ne sono sicura, ieri era vicina a Leo e a Carmelo e li guardava sorridendo.

Articolo di: Raffaella Cuomo, volontaria Enpa (nella foto sotto)

raffaella_carmelo

Condividi sui tuoi social