Le asinelle Carmela e Brigida a Rieti per aiutare i pellegrini sul Cammino di San Benedetto

Categories: Attualità, Lazio

Sono giunte a Rieti il 21 agosto Carmela e Brigida due asinelle che hanno accompagnato un gruppo di pellegrini sul Cammino di San Benedetto. Nel gruppo, capitanato da Raffaele Principi, presenti due bambine: Di Maio Alessia di 10 anni ed Evaluna Bianchi di 11, che si sono molto divertite durante il tragitto, stringendo una bella amicizia con i due animali.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, ENTRA E CLICCA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA (ENTRA)

“E stata una bella esperienza per noi e per loro camminare insieme sulle tracce del patrono d’Europa – hanno detto le rispettive mamme Laura Tete e Maria Bianchi – perché non sapevamo se le piccole ce l’avrebbero fatta a camminare per molti chilometri e le asinelle erano una soluzione per alleggerire la fatica e portare i loro zaini. Tra le bambine e le asinelle si è creato subito un bel rapporto e il cammino ci ha regalato tante emozioni nell’attraversare boschi, faggete e luoghi incontaminati”.

Molti sono i pellegrini che attraversano il territorio della provincia di Rieti seguendo un percorso studiato con grande attenzione da Simone Frignani autore della guida del Cammino di San Benedetto che tanto interesse suscita tra i camminatori di tutta la penisola ma non solo, considerato che il volume è stato recentemente tradotto anche in lingua inglese.

L’opera descrive dettagliatamente tutto il percorso rendendo gradevole attraversare territori ricchi di storia e di una natura generosa. Il gruppo formato anche da Emese Gyaniga, Franco Baldassare, Righi Gianluca e Righi Roberto ripartirà domani 22 agosto alla volta di Roccasinibadla e poi del lago del Turano. Carmela e Brigida, ripresesi dalle fatiche della giornata e sfamate da mamma Milena con del buon pane raffermo del Panificio Flammini, sono pronte per nuove avventure.

asinelle_brigitta_e_carmela2

Condividi sui tuoi social