Lasciato a morire di fame a tal punto da diventare uno scheletro. E’ Disperato

Categories: Cani, Lazio

Lasciato a morire di fame a tal punto da diventare uno scheletro senza più pelo, fino a pesare 10 chili, poi gettato in un cassonetto dell’immondizia come un rifiuto. Una passante lo ha visto per caso e ha pensato fosse morto. Disperato era svenuto.

Le foto che vedete sono di ora, dopo 15 giorni di cure. Era solo pelle lacerata. Gli hanno tolto anche la dignità di avere il pelo. Tutto gli hanno tolto, gli hanno lasciato solo la pelle e le ossa, Disperato. I veterinari hanno detto che erano almeno due settimane che non mangiava, con il corpo martoriato dalla rogna demodettica la quale fortunatamente si può curare.

Disperato ha due occhi terrorizzati, nel cui sguardo si riesce a leggere tutto quello che ha patito.
Sicuramente ha subito le botte, se ci si avvicina a lui ha paura, si schiaccia contro la parete del piccolo box e il suo corpicino nudo trema.
Vive da 2 settimane dentro questa piccola gabbietta del pronto soccorso dove nessuno lo porta mai fuori a camminare, ma la sua sorte sarà ancora peggiore perché fra 15 giorni deve essere trasferito in un canile di Latina dove i volontari che oggi se ne stanno prendendo cura non potranno operare.

Basterebbe poco per salvarlo, solo qualcuno che lo accetti così pieno di paura e che abbia la pazienza di fargli sentire che gli esseri umani non sono tutti dei mostri, come quelli che lui ha conosciuto e che lo hanno torturato. Non gli abbiamo dato un nome, se non quello della sua condizione, perché il suo nome vero glielo darete voi, perché è con voi che lui rinascerà.

E’ un cane giovane, ha circa 3 anni, dovrebbe essere un simil Setter, ma ora pesa solo 13 chilogrammi.
Con tutti gli altri cani è buonissimo e verrà affidato sterilizzato.
Guarda quanto è bello, sogna solo una famiglia e tanta felicità oltre all’amore.

I trattamenti per la rogna demodettica sono molto semplici e non è infettiva né per gli altri cani né per gli uomini.
Questo tesoro verrà portato dai volontari che se ne stanno prendendo cura con una staffetta in tutta Italia.

Per informazioni e adozione contattare il numero Tina 345 4931295.

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social