L’anziana Vicky e la sua adorata mamma Morena si sono ritrovate. Lacrime di gioia

Una notizia di quelle stupende che ti riempiono di orgoglio, non solo per aver fatto del bene ad una cagnolina anziana di 15 anni, stanca ed ipovedente, ma anche perchè si è creduto di potercela fare.
Due settimane fa avevamo pubblicato la notizia di una cagnolina ritrovata a Rieti su ponte Cavallotti (LEGGI), sola, tutta bagnata, stanca, disorientata e cieca.
Da quel giorno se ne sono prese cura le volontarie dell’Associazione “Gli Amici di Fiocco” le quali non solo le hanno trovato una casa dove poter stare al sicuro e rimettersi in sesto ma hanno insieme a noi di Tesori a quattro zampe cercato in tutti i modi di ritrovare la famiglia di questa 4 zampe che si era smarrita per comparire all’improvviso in mezzo alle auto in corsa.
Dopo 15 giorni questa mattina ci scrive Morena e in contemporanea altre due ragazze indicandoci che la stessa Morena, padrona di Vichy, sta cercando da diversi giorni la sua cagnolina smarrita nelle campagne reatine. (LEGGI)
Un paio di cagnolini simili hanno solo smosso un pò l’attenzione, ma niente, loro non erano Vicky, fino a quando la forte somiglianza tra la cagnolina di ponte Cavallotti e quella delle campagne reatine ha portato a contattare direttamente Morena alla quale sono state fatte vedere le foto delle canucce messe a confronto… e lì è scoppiata la sua felicità, finalmente mamma e figlia si erano ritrovate dopo 2 settimane di allontanamento forzato.
Morena per motivi di lavoro aveva affidato temporaneamente Vicky al padre, residente a Rieti, il quale però sbadatamente l’aveva persa di vista facendola smarrire e non da 4 giorni ma da ben 15 senza dire nulla alla figlia se non l’altro ieri.
Le ricerche a tappeto sono andate avanti giorno e notte fino a questa mattina quando,un’altra lettrice ha avallato con la sua segnalazione l’idea che l’anziana cagnolina di ponte Cavallotti era la stessa delle campagne reatine.
Mamma e figlia si rincontreranno a breve, la voglia di riabbracciarsi è tantissima e l’amore anche questa volta ha trionfato, aiutato dalla volontà di crederci e dalle vostre tantissime condivisioni.
Sì, anche voi lettori avete dato una grande mano, il primo articolo pubblicato su questa cagnolina è stato condiviso da più di 1.064 persone sui Social e questo ha permesso che tante altre persone la vedessero creando un passaparola virale fondamentale per dei cani smarriti.
Grazie a tutti!
Grazie alle volontarie de “Gli Amici di Fiocco” che fin da subito si sono prese a cuore questa storia, che hanno curato Vicky e che hanno condiviso con noi il lieto fine.
Auguriamo a Morena e Vicky altri splendidi anni insieme.
Appena disponibili vi faremo vedere le foto del loro incontro dopo essersi ritrovate.
Sotto Vicky appena ritrovata su ponte Cavallotti, spaesata e bagnata.