La dolce e anziana Giusy sogna una famiglia. Trascorre la vita in canile da quasi 10 anni

Categories: Cani

Giusy ha 10 anni e quasi tutti li ha trascorsi in un box.
Forse il colore del suo mantello, o chissà che cosa, non le ha permesso di mettersi in evidenza da cucciola rimanendo così senza famiglia.
Eppure Giusy è una cagnolina buonissima e potrebbe fare la gioia di tante persone che amano gli animali, anche quelli anziani.

Adottare un cane anziano, portarlo via dal box del canile per regalargli una famiglia nell’ultima parte della sua vita, è un grande dono d’amore reciproco.
Ogni anziano porta la sua storia nello sguardo, in un atteggiamento spesso dimesso. Ed è proprio dalla tenerezza che scaturisce da queste dolci anime noi dovremmo trovare la forza e il desiderio di portare in famiglia un “vecchio cucciolone”.

Il cane anziano non avrà gli stessi ritmi di un giovane, il suo passo sarà lento e stanco, la sua voglia di giocare rallentata, ma la sua pazienza sarà illimitata come quella di un vecchio saggio, ed il suo amore incontrastato.
Se avrà vissuto la maggior parte della sua vita dietro alle sbarre di un canile non potrà che dimostrare riconoscenza per quella cuccia calda che finalmente ha trovato e per una pappa da non doversi contendere con nessun altro cane. Ce la dimostrerà nell’unico modo in cui sa fare, amandoci e camminando al nostro fianco per i giorni che gli restano.

#apriiltuocuoreadottagiusy

Per informazioni e adozione contattare il numero 329 9280319 oppure 339 5656171.

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social