JJ, cucciolo con parvovirus salvato in extremis – IL RACCONTO DI SIMONA

Categories: Attualità

La Parvovirosi canina nota come gastroenterite è una malattia virale molto contagiosa che può portare il cane alla morte in pochi giorni, soprattutto negli animali più giovani, ma non solo. Ed è quello che stava accadendo a JJ, cucciolotto di Rieti, seguito da Simona.

“La prevenzione contro la Parvovirosi esiste ed è il vaccino – commenta Simona – all’improvviso il cucciolo ha iniziato a stare male con vomito e diarrea emorragica. Portato subito dal medico veterinario quest’ultimo ha provvedo ad avviare la profilassi e anche grazie al carattere forte del quattro zampe, abbiamo potuto riabbracciarlo sano e salvo. Voglio ringraziare con tutto il cuore la clinica veterinaria Tyrus (Terni) e la clinica veterinaria di Campoloniano (Rieti) per aver dato a JJ una seconda vita. OSSERVATE SEMPRE I VOSTRI AMICI E QUATTRO ZAMPE E VACCINATE” – ha concluso Simona.

Una corsa contro il tempo che ha visto il piccolo esserino in un braccio di ferro tra la vita e la morte.
Oggi JJ sta benino, non è più in pericolo di vita e presto potrà tornare a giocare con il suo amichetto Andrea che è stato il primo ad accorgersi del malessere del cane, contribuendo a salvargli la vita.

Condividi sui tuoi social