Io e il mio Amico a 4 zampe, una fotografia indelebile

Categories: Curiosità

Cosa ricordate del primo incontro con quello che poi sarebbe diventato il vostro Amico a 4 zampe della vita?.
Le emozioni, le sensazioni più diverse, a volte anche contrastanti, un pò per la curiosità di avere per casa quell’esserino minuscolo e delicato e un pò la paura per non essere ancora bravi nel prenderlo in braccio, nel capire i suoi bisogni.

Poi con il tempo invece siete diventati degli esperti padroni, affettuosi, pieni di attenzioni solo per lui, tanto da rinunciare ad una vacanza o ad una serata speciale pur di non lasciarlo solo.
Una intima dipendenza da lui, dalle sue coccole, dal suo scodinzolare irrefrenabile quando torniamo a casa e anche da quel suo muso triste quando usciamo.

Al parco, a fare la spesa, sotto casa, al lago, lui è sempre con noi e noi con lui, per tanti anni, tatuandocelo sul cuore e nella mente con un pennarello indelebile.

Difendiamo il nostro Amico a 4 zampe a spada tratta, contro tutto e tutti, contro anche la nostra forma mentis a volte, ma per lui si può.
Lo si lascia rubare le pantofole, mangiare il piede del divano, si corre con lui per strada come pazzi, usciamo quando piove, gli compriamo le crocchette anche la domenica se le ha finite, gli si compra il cappottino e il maglioncino, il trasportino, le medicine, i giochi, lo si accarezza, si bacia, si abbraccia, ci si gioca… tutto questo giorno dopo giorno, costantemente, senza accorgersene.
Il tempo scorre con piacere e divertimento insieme a lui, gli anni arrivano, li viviamo e passano, lasciando il posto ad un altro anno, ad altri anni.

Da quel primo giorno ad oggi il racconto di noi e del nostro animale per la vita lo ricordiamo e lo riviviamo con i pensieri e i ricordi immortalati in una fotografia indelebile.

Dedicato a tutti i padroni e ai loro Amici a 4 zampe.

Condividi sui tuoi social