Il programma TV “Dalla parte degli animali” diventa kids

Categories: Attualità

“Dalla parte degli animali” diventa “Dalla parte degli animali – Kids”. Al via domenica, sempre alle 10:05 su Rete4, un nuovo ciclo (dieci puntate) della fortunata trasmissione che trova casa agli animali, in onda tutte le domeniche, condotta finora dall’on. Michela Vittoria Brambilla e temporaneamente affidata, in  ossequio alla “par condicio” per le elezioni europee, alla co-conduttrice, la figlia Stella Sofia. La “bimba degli animali”, 9 anni, quarta elementare, ha mostrato subito una spiccata passione per gli animali e una grande capacità di gestirli ed è un volto già conosciuto ed apprezzato. 

Settimana dopo settimana, “Dalla parte degli animali” colleziona veri e propri record di ascolti nella fascia Daytime mattina, tanto da aver ottenuto una mezz’ora in più per accompagnare i telespettatori dalle 10 fino al telegiornale del mezzogiorno, con ottimi riscontri anche per le seconde messe in onda: il martedì dopo “E’ sempre cartabianca” e la domenica alle 16:30 su La 5.  Mediaset ci ha creduto fin dall’inizio, nel 2017, e ora si può ben dire che “Dalla parte degli animali” abbia contribuito a caratterizzare Rete 4 come particolarmente sensibile alle tematiche ambientaliste e animaliste.

Stella avrà con sé una squadra d’eccezione. Accanto al fratello Leo (Leonardo Silvio, 6 anni) già coprotagonista in tante puntate, ci saranno Beatrice (6 anni, prima elementare), Giulia (9 anni, quarta elementare), Mia e Tommy (12, seconda media). Dialogheranno con i veterinari e con gli esperti per conoscere tutti i “segreti” degli animali del bosco e della fattoria. Ci saranno nuove rubriche: lo spazio fisso per il masterchef vegan e le sue appetitose ricette, conosceremo gli amici a 4 zampe dei vip e dei loro bambini, ma avremo anche un momento di riflessione sulla natura e gli esseri viventi dal punto di vista della religione cristiana, con la partecipazione di don Cosimo Schena, il sacerdote dalla parte degli animali che combatte il randagismo nel Mezzogiorno. Dalla sua voce i bambini potranno leggere con la giusta chiave il rapporto che ci lega a ogni essere vivente.

L’obiettivo è promuovere ed esaltare la naturale propensione dei più piccoli a relazionarsi con gli animali e in questo modo a costruire un rapporto positivo con l’ambiente e con le persone. “Saranno adulti migliori di noi”, assicura l’on. Brambilla. “Perciò volentieri affido a loro, per qualche settimana, il compito di diffondere il messaggio principale della trasmissione: il rispetto per gli altri esseri viventi, tutti”.

Condividi sui tuoi social