Il meraviglioso Zip, cagnolone amante dei grattini, cerca un’adozione

Categories: Cani

Zip è un meraviglioso Labrador di 6 anni, ma lui si sente ancora un cucciolone ed è per questo motivo che ama giocare e ricevere coccole, ha tanta voglia di esplorare il mondo, si siede sui tuoi piedi o si mette a pancia all’aria per ricevere carezze
, ti chiama con la zampa per non farti smettere e se cominci a fargli i grattini sulla schiena impazzisce dalla gioia, roteando la coda e sorridendo di felicità, basta passare cinque minuti con Zip per innamorarsi subito di lui.

Questo cagnolone dallo sguardo dolce e il muso buono cerca una famiglia per al vita.
A vederlo ora, così in forma e pieno di energie, è un altro rispetto a quando è arrivato al rifugio delle volontarie romane che ora se ne stanno prendendo cura.
E’ stato salvato dall’Anpana di Albano da una situazione difficile, abbandonato completamente a sè stesso, in un piccolo box, praticamente un tugurio, con pochissimo cibo buttato per terra, il suo corpo tanto magro metteva in mostra le ossa.

Ora sono passati dei mesi, Zip sta bene, si è ripreso completamente, ha delle escoriazioni sulle zampe a causa del non avere mai un posto morbido su cui riposare e i denti rovinati probabilmente perchè mangiava le pietre per la fame.
Con quello che ha passato non ha assolutamente perso la fiducia nell’uomo, è buono ed adorabile con tutti, compatibile con i cani femmina, è felicissimo quando passeggia e soffre molto quando deve rientrare nel box.

Non ha avuto mai un’educazione, adesso ha bisogno di una famiglia che gli faccia scoprire con pazienza e amore il vero significato della parola casa e della parola vita.

Zip è adottabile in tutto il Centro e Nord Italia, quindi anche a Rieti e provincia, con controlli pre e post affido e firma modulo adozione. Verrà affidato vaccinato, sterilizzato e microchippato.

Per informazioni e adozione è possibile inviare un’email all’indirizzo: eleonora.curatola@hotmail.it e alessandratucci85@gmail.com

Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social