Il 1° dicembre corso ASL Rieti per medici veterinari, chirurghi e tecnici della prevenzione

“Controlli e certificazioni ufficiali. Focus su Brexit, import ed export con la Repubblica Popolare Cinese, Psa”: questo il titolo del corso organizzato dalla ASL Rieti per medici veterinari, medici chirurghi e tecnici della prevenzione nell’ambiente e nel luoghi di lavoro che si terrà venerdì 1 dicembre presso la sede dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Rieti, in via Benito Graziani a Rieti.

Il corso prevede l’assegnazione di 8 crediti ECM e per iscriversi è possibile collegarsi al link https://www.asl.rieti.it/formazione Il programma del corso prevede la registrazione dei partecipanti dalle 8 e alle ore 8.30 i saluti del Commissario Straordinario della ASL Rieti Mauro Maccari e del Presidente OMCeO di Rieti Enrico Tittoni.

Alle 8.45 presenterà il corso Valentina D’Ovidio, Direttore UOC IPTCA Dipartimento di prevenzione ASL Rieti, alle ore 9 Alessia Garofano, DVM Ministero della Salute, Direzione Generale per l’igiene, la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, relazionerà degli aggiornamenti sulle certificazioni export alla luce della Brexit, della PSA e della normativa cinese.

Alle ore 10 Marco Pierantoni, Direttore del Servizio Igiene degli Alimenti O.A. AUSL Parma interverrà su Export Paesi Terzi, inquadramento normativo, certificazione e iscrizione in liste export. Alle 11.15 ancora Marco Pierantoni e alle ore 12 Emanuela Tesei, Dirigente veterinario Soc. Igiene degli Alimenti di Origine Animale dell’ASUFC Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale – Distretto di San Daniele del Friuli, relazionerà su Esportare prodotti di origine animale: la richiesta di iscrizione in lista e il ruolo del veterinario ufficiale, il mantenimento dei requisiti e la sottoscrizione di certificati ufficiali.

Alle ore 14 Gloria Gagliardoni – regulatory export Coordinator, Euroservizi Impresa srl – interverrà sull’export agroalimentare in Cina: registrazione GACC, principali cause di rifiuto e ritardi nell’invio delle pratiche.

Alle ore 15.30 Claudio Gallottini – CEO Ita, Corp, Scientific & Technical Director Ita Group – novità export in UK, procedure, certificati e nuove regolamentazioni in arrivo. Alle ore 17 Dibattito Alle ore 17.30 Questionario Ecm e Qualità Responsabili scientifici della giornata Michele Micci, Dirigente Veterinario UOC Iptca e Daniele Ronconi, Dirigente Veterinario UOC Ipcta.

Condividi sui tuoi social