Ice è un cane malato di cuore e reni. Ha bisogno di tante cure e dell’aiuto di tutti

Categories: Cani

Ice è un povero cane abbandonato da tutto e da tutti. E’ malato di cuore (ha un difetto del setto interatriale risolvibile con un intervento dal costo di 2.000 euro a Milano) ed ha anche problemi renali (si sospetta una displasia renale, ma sono ancora in corso accertamenti clinici).

Per lui i volontari palermitani hanno girato tanto, tanti veterinari, tanti pareri, alcuni dei quali anche discordanti.
Dalle dimensioni sembra che Ice abbia 3 mesi, invece ne ha quasi il doppio.

E’ possibile che sia affetto da patologie congenite cardiache, ma anche questo dato è in fase di valutazione (in casi così complessi non è permesso sbagliare), ha subito ben 2 trasfusioni, la sua anemia sembrerebbe rigenerativa ed è questo che ci fa sperare. Il fatto che, nonostante tutto, il suo sistema immunitario stia cercando di difendersi da qualcosa di ancora sconosciuto fa sperare bene per lui, con tantissimi esami i veterinari stanno cercando di identificare cosa ha questo bello e dolce quattro zampe.

Attualmente dovrebbe mangiare cibo gastrointestinal (proplan-purina secco e umido) ed effettuare terapie parallele per ripristinare il corretto stato intestinale. E’ magrissimo, è possibile contare ogni singolo ossicino, ogni singola vertebra, ogni singola costola. Ogni due giorni viene effettuato un emocromo per tenere sotto controllo l’anemia e in generale tutti i valori compromessi.

Lui però è attivo, mangia, gioca ed ha tanta voglia di essere coccolato, ha tanta voglia di vivere.
Si trova a Palermo, ma per una buona e consapevole adozione i volontari palermitani sono disposti a portarlo ovunque.

Si cerca anche qualche grande associazione del Nord Italia che lo possa prendere in carico per curarlo e gestirlo al meglio cosa impossibile da fare per i volontari di Palermo visto l’enorme quantitativo di animali che hanno.

Per chi volesse contribuire a pagare le cure di ICE o volesse consigliare qualche associaizone del Nord Italia può contattare il numero 331 8918960.

Sul social Facebook è stato anche creato un evento in suo favore (ENTRA).

Condividiamo il più possibile e passiamo parola, salviamo la vita di Ice!

 

Condividi sui tuoi social