Il gigante buono, Barney, è stato adottato! -LA SUA STORIA

Per arrivare a questa adozione sono successe tante e tante cose. Barney e suo fratello hanno vissuto da randagi per un bel po’ in montagna, alimentati e curati dai volontari!
La minaccia continua di un loro possibile avvelenamento ha spinto i volontari di Pasqualina a doverli inserire con una certa fretta nel proprio rifugio! Operazione non facile visto che erano selvaggi.
Pazienza, dedizione e amore li hanno fatti arrivare allo stallo dove hanno iniziato ad interagire e ad integrarsi con il branco di trovatelli. Da qui Barney è notevolmente cambiato, in positivo.
Ha capito che si poteva fidare e soprattutto che lì non c’era più niente da temere. Barney, cane meraviglioso ma adulto e di taglia grande, preoccupava i volontari: “chi mai l’avrebbe adottato?” Poi è arrivata la famiglia della signora Marinella che per circa un mese tutti i week end è venuta allo stallo per conoscerlo portando anche la loro cagnolina. Non volevano subisse un nuovo trauma andando a casa di persone che non conosceva!
La conoscenza andata benissimo ha fatto decidere la famiglia di adottare quel dolce cagnolone. Tutto era pronto, poi però è arrivato il lockdown, e quindi per mesi Marinella e Barney non si sono più visti, ma le loro intenzioni non sono cambiate.
Terminato il blocco pandemia finalmente l’adozione. Barney va in una vera famiglia!
“Ci abbiamo lavorato tanto e tanto lo abbiamo amato, questo non poteva che essere il giusto coronamento del suo percorso commentano emozionati i volontari.