Il gatto trovato con un laccio trappola attorno al corpo è sotto shock

Categories: Gatti, Lazio

E’ sotto shock il gattone biancorosso trovato alcuni giorni fa in zona Nucleo Industriale di Rieti con attorno al corpo un laccio trappola (LEGGI). Era da solo, impigliato ad una sottile corda, sliding doors tra la vita e la morte.

Il gatto, segnalato da un cittadino e subito soccorso dalle volontarie Tiziana, Morena ed Angela, è stato operato e stallato. Ora si trova a casa di Tiziana, fortunatamente non ha riportato traumi fisici permanenti, ma i suoi occhi sono intrisi di paura. Lo spavento è stato tanto, il felino ora vacilla sulla soglia di un burrone chiamato depressione. Un altro cambiamento repentino alla sua vita sarebbe un ulteriore trauma che difficilmente sopporterebbe.

Il primo salvataggio è andato bene, ora bisogna salvare la sua anima sofferente. E’ bello e dolcissimo, nella foto lo vedete mentre cerca di rilassarsi nel suo nuovo angolo protetto. La volontaria Tiziana, presidente de I Miao di Reti, per tutti questi motivi ha deciso di adottarlo, proprio per regalargli una famiglia e non traumatizzarlo ancora di più.

Incrociamo le dita per lui.

Quel burrone nero deve diventare un prato fiorito dove poter correre sereno e felice, a caccia di prede, baciato dal sole e niente più.

Condividi sui tuoi social