Gabriel, meticcio mix Bracco ospite del Canile di Gubbio (PG)

Categories: Cani, Umbria

Gabriel è in canile da un anno e mezzo. Arrivato molto spaventato da tutto e tutti, per mesi usciva poco pure dalla sua cuccia e ancora oggi quel luogo per lui è un alcova, un riparo, un rifugio. Non deve aver avuto un bel passato, con il tempo ha ancora timore di chi non conosce ,in area sgambamento però sembra un altro cane, gioca, corre si relazione bene con tutti i suoi simili, però il timore verso le persone rimane.

Quando si vuole adottare un cane come lui occorre tanta consapevolezza, molta pazienza e tanta costanza, per cui una persona che abbia del tempo da dedicargli, al guinzaglio e ancora molto titubante, conosce solo il contesto canile. Ha bisogno di un luogo tranquillo, magari in campagna, un giardino ed un compagno per giocare, in compagnia sta molto bene. Non è un cane per tutti, solo per persone motivate e che abbiano voglia di impegnarsi, ma con lui ci vuole tempo, mesi, non si può pensare che in una settimana può diventare un cane come tanti,deve conoscere le persone e riuscire a fidarsi di loro. Lui si trova in canile e sempre per lui occorre al di fuori del canile un percorso con un educatore insieme agli adottanti. Andate a conoscerlo, è un bracchetto bellissimo.

 

Per info contattate le volontarie di riferimento via Whatsapp o chiamate Vanessa al 320 9537675. Solo per veri amanti degli animali.

Condividi sui tuoi social