Fara Sabina, sindaco Basilicata: “Non sparate i botti di Capodanno, terrorizzano gli animali!”

Categories: Attualità, Sabina

Riportiamo integralmente la dichiarazione del sindaco di Fara Sabina, Davide Basilicata (nella foto), inerente il prossimo Capodanno e i relativi fuochi d’artificio rumorosi. Un appello che lo stesso sindaco aveva già rivolto alla cittadinanza anche lo scorso anno:

“Basta botti di Capodanno! Si avvicina la fine di questo 2019 e tra cenoni, balli, feste e tanto divertimento ci ritroviamo a fare l’elenco dei buoni propositi per il 2020. Uno, da Sindaco, ve lo chiedo io: non utilizzate petardi e fuochi d’artificio per “salutare” l’anno nuovo! Il mio è un appello al buonsenso che rivolgo in primis ai miei concittadini.

I botti sono pericolosi per chi li usa e per chi è costretto a subirne gli effetti, primi fra tutti gli animali. Se davvero amate i vostri amici a quattro zampe fategli un regalo, i botti li terrorizzano, sono dannosi per la loro salute e possono provocare seri traumi.

Festeggiamo questo 2020 con un gesto d’amore per i nostri amici a quattro zampe, diciamo no ai botti, per una città sempre più pet-friendly!”

Condividi sui tuoi social