Fara in Sabina, ladro picchia un cane e tenta il furto in un negozio

Categories: Attualità, Sabina

La notte tra il 22 e il 23 maggio una pattuglia della stazione Carabinieri di Passo Corese ha rintracciato e tratto in arresto per tentato furto in un esercizio commerciale, resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamento di animali un cittadino romeno di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti.

Il romeno è stato  individuato quale responsabile del tentato furto ai danni del negozio “Articoli per l’agricoltura” sito nel centro di Fara in Sabina.
Il 30enne era stato notato da una cittadina mentre era intento a scavalcare una ringhiera per introdursi nella proprietà.
Per portare avanti la sua operazione ha anche picchiato il cane da guardia presente nell’aria privata.

La pattuglia prontamente intervenuta ha bloccato l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, nelle immediate vicinanze del punto vendita mentre tentava di allontanarsi.
Per sottrarsi al controllo il romeno si è scagliato con violenza contro gli uomini dell’Arma che con difficoltà sono riusciti a immobilizzarlo. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio direttissimo.

Condividi sui tuoi social