Emergenza neve, consegnati aiuti ai canili di Campobasso

Categories: Attualità

Cucce, farmaci, cibo, ma soprattutto, tante braccia per spalare la neve: sono gli aiuti portati dai volontari dell’OIPA di Roma ai volontari dell’OIPA di Campobasso, alle prese già da una settimana con l’ondata di gelo che ha messo in difficoltà i cani accolti in alcuni rifugi nella provincia di Campobasso.

In particolare, gli sforzi sono stati concentrati nel canile di Mirabello Sannitico, che accoglie circa 150 ospiti ed è ancora in notevole difficoltà a causa della neve che, nel frattempo, è ghiacciata. Tutto il piazzale del canile e i due reparti dove sono ospitati i cani più anziani sono stati sgomberati e ripuliti, mentre le cucce raccolte sono state destinate al canile di Ripabottoni, quello più carente in questo particolare momento di ripari asciutti per i cani.

Ritrovati, inoltre, lungo la strada statale che congiunge Isernia con Campobasso due cagnolini vaganti, privi di microchip, che sono stati momentaneamente accolti dai volontari OIPA di Campobasso per la ricerca di un’adozione, mentre un’altra giovane cagnolina di piccola taglia, ritrovata anch’essa per strada spaurita è in salvo accolta dai volontari dell’OIPA di Roma. Battezzata Norah, sarà visitata da un veterinario e, non appena sarà sterilizzata, sarà pronta per trovare famiglia.

Gli aiuti più urgenti rimangono gli stalli, le adozioni e soprattutto manodopera per spalare la neve prevista ancora in arrivo nei prossimi giorni.

Da: pagina Facebook OIPA

Condividi sui tuoi social