Elliot, il gattino investito a Rieti ora è paralizzato. Partita una raccolta fondi per lui!
Si chiama Elliot questo piccolo gattino di 5 mesi color bianco e grigio (nella foto mentre riceve le cure) investito e ridotto in fin di vita.
Ora sta meglio, ma la strada che dovrà percorrere sarà ancora molto lunga e in salita.
A prendersene cura sono le Volonatarie di Rieti – Gli Amici di Rod, ma da sole non ce la fanno a sostenere le ingenti spese per le cure che il piccolo Elliot deve e dovrà sostenere e sopportare.
La notizie più triste è che Elliot già a soli 5 mesi non potrà più camminare, in quanto l’incidente gli ha provocato la rottura della 5′ vertebra C5 con schiacciamento del midollo e con deficit neurologico.
A questa grave rottura va aggiunta anche la frattura alla testa e al femore, non operabile al momento.
Oltretutto i medici veterinari che l’hanno soccorso hanno dovuto tempestivamente amputargli anche la coda in quanto l’infezione creatasi era troppo avanzata e avrebbe messo a rischio la vita del micio.
Il piccolo Elliot in questo momento non è in grado nè di camminare, e purtroppo non lo sarà mai più, nè di essere autonomo per i bisogni, necessitando quindi sempre di un aiuto o di pannolini.
Nella mattinata di mercoledi 21 gennaio le volontarie lo hanno portato in clinica per effettuare l’operazione di chirurgia plastica che ha interessato il moncone della coda per interrompere il continuo sanguinamento della stessa, oltre all’asportazione di un’altra vertebra causa necrosi.
Dopo vari consulti i veterinari di una struttura fuori Regione hanno spiegato che Elliot ha anche assenza di riflessi in flessione e di conseguenza anche in estensione, ciò sta a significare che non sarà in grado di imparare l’andatura spinale, cioè l’andatura “strisciante”.
A questo punto si dovrà consultare anche la fisioterapista, ma ancora non si sa se questa sia o meno la strada giusta da prendere in questo momento.
Il panorama disegnato in queste righe è nero, ma secondo noi sarebbe stato peggio senza l’intervento delle Volontarie di Rieti e il sostegno dei medici veterinari, più di uno, che lo hanno visitato, operato e curato.
Però non bisogna perdersi d’animo, questo colore nero possiamo trasformarlo, con tutte le difficoltà, anche in un colore più solare e questo grazie al vostro aiuto.
Oggi è partito su Facebook l’evento: “UN AIUTO PER ELLIOT, GATTINO DISABILE” creato dalle volontarie per sensibilizzare le persone affinchè contribuiscano, anche con poco, alle future spese che sarà necessario sostenere per curare Elliot.
Se possiamo regaliamo a questo nostro Amico a 4 zampe una vita più serena, una vita piena d’amore, che gli consenta di superare la sua grave condizione fisica.
Finita la degenza potrà anche essere adottato e se questo avvenisse rappresenterebbe il raggiungimento di un doppio obiettivo: l’avergli salvato la vita curandolo a dovere e l’avergli garantito una nuova vita, un nuovo futuro, tutto da vivere con la sua famiglia!
Per chi volesse aiutare le “Volontarie di Rieti” a sostenere le spese mediche di Elliot (visite veterinarie, lastre, analisi, intervento di ricostruzione, pannolini, cibi specifici e degenza) può farlo con un piccolissimo contributo tramite Post Pay o Paypal
Per informazioni: delgrandesusanna@gmail.com oppure chiamare al 389 9604584.
Rendiamoci partecipi della rinascita di Elliot!
Questo il link dell’evento dove sono presenti i referti e fatture delle varie visite: https://www.facebook.com/events/1528144487459360/?fref=ts