Ecuador, morto Dayko labrador eroe. Aveva salvato 7 persone dalle macerie di un terremoto

Categories: Attualità

Un terremoto devastante quello che lo scorso 16 aprile 2016 ha colpito l’Ecuador nelle vicinanze della città Padernales.
Il sisma magnitudo 7.8 aveva raso al suolo gran parte della città intrappolando sotto le macerie tantissime persone.
Dayko, 4 anni, cane soccorso affiliato alla Compagnia dei Vigili del Fuoco di Ibarra è morto sul campo a causa di un infarto causato dal grande sforzo sostenuto per estrarre dalle macerie e salvare ben 7 persone.

A nulla sono valsi i soccorsi dei veterinari e degli stessi Vigili del Fuoco, purtroppo Dayko se n’è andato compiendo il suo dovere di cane che non solo soccorre ma che soprattutto ama.

“Siamo spiacenti di informarvi che oggi i siamo in lutto perché abbiamo appena perso Dayko che ha partecipato con noi ai lavori di ricerca a Pedernales – scrivono sulla loro pagina Facebook i Pompieri di Ibarra – il nostro amico a quattro zampe ha dato la sua vita compiendo il suo dovere. Grazie Dayko per i tuoi eroici sforzi. Hai tenuto alto il nome del K9 unit”.

Al loro cordoglio si è unita anche la compagnia dei Vigili del Fuoco di Otavalo: “La compagnia di Otavalo è solidale con il corpo dei Vigli del Fuoco di Ibarra per la perdita di Dayko”.

Foto: Facebook Cuerpo De Bomberos Ibarra Ibarra

Condividi sui tuoi social